venerdì 2 dicembre 2016

Step 19. Anatomia

No, non vi fermate all'apparenza del
nome!
Sono molto più interessante di quanto ci si possa aspettare.
continuate! continuate!
Ho due diverse derivazioni.
In inglese mi associano al tannino, sostanza usata per conciare le pelli.
In italiano sicuramente vi ricordo una sostanza che sempre di più viene odiata, nera, appiccicosa che sta coprendo sempre di più il vostro amato pianeta. Il catrame. Bene, ma anche qua vi state sbagliando! Oltre ad essere dannosa ha molti utilizzi importanti, di cui esempio è sicuramente l'impermeabilizzazione delle navi.
Ma torniamo a me!
Solitamente appena qualcuno sente nominare il mio nome si domanda "Ma che razza di colore è?"
link immagine
Siete sicuri di non trovarmi mai mentre siete per strada? Nei negozi, per esempio?
Avete presente quelle bellissime giacche che si utilizzano in questi anni? Gli eskimi?
Eh si, sono io! Utilizzano me o qualche mio parente per tingerli e dargli un aspetto più elegante.
Vedete che in fondo mi conoscete?
Volete un altro esempio?
Che ne dite della storia? Oh, il mio argomento preferito! Io e il mio cugino kaki siamo dei protagonisti indiscussi nella storia delle divise militari!
Quanto state scoprendo sul mio conto?
Volete continuare a scoprire qualcosa su di me?
Continuate a leggere questo blog in cui compaio solo io, diventerò famoso!



Nessun commento:

Posta un commento